D.Lgs 33/2013 Art. 5 Accesso civico

L'accesso civico semplice (art 5 co 1 D.LGS 33/2013) è il diritto di chiunque di chiedere e ottenere i documenti, le informazioni o i dati chele pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare sul sito istituzionale.
La richiesta di accesso civico semplice può essere presentata da chiunque e non deve essere motivata. Va indirizzata al Responsabile della Trasparenza di questo Comune.

Accesso Civico Generalizzato (art 5 co 2 D. Lgs 33/2013) è il diritto di chiunque di accedere a dati e documenti della Pubblica Amministrazione ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione. Tutto ciò nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti (art 5 bis D.lgs 33/2013)

Responsabile Accesso Civico Generalizzato art 5 co 2 D. lgs 33/2013

In relazione agli indirizzi di cui alla Delibera di Giunta 12/2017 è stata delegata la Dott.ssa Barbara Da Pieve con nota prot. 5145/2017.

tel 041 5071116

email: barbara.da pieve@comune.spinea.ve.it

modalità esecizio accesso civico

 

 

La Delibera 1309/2016 sul FOIA e conseguentemente la Delibera 1310/2016 sugli obblighi di trasparenza prevede la pubblicazione del Registro degli accessi.

 

Potere sostitutivo

Con Delibera di Giunta 114/2012 il soggetto individuato è il Segretario Generale Dr. Guido Piras tel 041-5071353 protocollo.comune.spinea.ve@pecveneto.it

E' attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta ai sensi art 2 co 9bis L. 241/90