IMU online

Servizi online della Città di Spinea

PER INFORMAZIONI NUOVA IMU 2020

 

A seguito dell'emergenza Covid-19 , momentaneamente l'accesso al pubblico allo sportello Tributi è precluso fino a nuove disposizioni.

 

Gli uffici sono raggiungibili per informazioni, contattando lo Sportello telefonico esclusivamente nelle seguenti giornate e fasce orarie:

LUNEDI'   : dalle ore 09.00 alle ore 12.00

GIOVEDI' : dalle ore 09.00 alle ore 12.00 

                   dalle ore 15.00 alle ore 17.00

 

ai seguenti numeri:  041-5071161-5071308-5071121-5071146 

 

 In questa area del sito è possibile effettuare online:

  • il calcolo dell'imposta dovuta (IMU)
  • il calcolo del tributo sui servizi (ravvedimento anni precedenti TASI)
  • la stampa del modello di versamento (F24)
  • la compilazione e l'inoltro della dichiarazione ai fini I.M.U. 

  

 

Avvertenza

Il programma aprirà il collegamento ad un sito esterno al Comune di Spinea (www.riscotel.it). L'accesso o l'utilizzo non necessitano di credenziali o password.

Il calcolo del tributo IMU dovuto per l'anno 2020, deve essere effettuato sulla base della disciplina contenuta nella Legge 160 del 27 dicembre 2019. Ne consegue che l'acconto, dovuto entro il 16 giugno 2020, deve essere calcolato nella misura pari al 50% di quanto versato nell'intero anno 2019 ai fini sia IMU sia ai fini TASI. Per l'IMU dovuta a saldo entro il 16 dicembre  è necessario attendere la deliberazione del Comune delle aliquote IMU 2020.

Il programma consente inoltre di effettuare il ravvedimento operoso dell'imposta IMU e dell'imposta TASI non versata negli anni precedenti.
Dopo aver effettuato il conteggio è possibile generare il modello F24 riportante il codice catastale del Comune di Spinea (I908)

 
Image
 

Dichiarazione I.M.U. on-line

E' possibile compilare online la dichiarazione ai fini IMU per le variazioni intervenute nel corso del 2019 accedendo alla sezione "Dichiarazione IMU".
(per informazioni sulla dichiarazione leggere le istruzioni in formato .pdf)

 

Conclusa la compilazione online viene generato un file in formato .pdf da inoltrare al Comune a mezzo Posta Elettronica Certificata (protocollo.comune.spinea.ve.it@pecveneto.it) o da stampare e consegnare a mano allo Sportello Comune  (negli orari di apertura al pubblico) oppure da inviare a mezzo del servizio postale all'indirizzo "Comune di Spinea - Piazza Municipio, 1 - 30038 Spinea (Ve)"

 

Assistenza

Per il calcolo dell’imposta è altresì possibile richiedere l'assistenza del personale dell’Ufficio Tributi del Comune nei giorni di apertura al pubblico.

 

 

Informazioni sull'imposta Comunale

L'ambito di applicazione dell'imposta, le aliquote, le detrazioni e le scadenze dei versamenti sono descritte nella Sezione Servizi - Imposte comunali - IMU (la sezione è in continuo aggiornamento)