Piano Urbano della Mobilità Sostenibile PUMS

Image

Il PUMS “... è un piano strategico, costruito su strumenti di pianificazione esistenti, che tiene conto dei principi di integrazione, partecipazione e valutazione per soddisfare i bisogni di mobilità attuali e futuri degli individui al fine di migliorare la qualità della vita nelle città e nei loro quartieri”.
Il PUMS di Spinea ha l'obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini, e anche di coloro che frequentano Spinea, fornendo risposte alla domanda di mobilità capaci di migliorare al contempo la qualità, la vivibilità, la sicurezza e il significato degli spazi urbani per la collettività che li usa; un miglioramento da perseguire non solo agendo sulle tradizionali componenti del sistema della mobilità, come le strade o i parcheggi o gli itinerari ciclabili, ma chiamando a collaborare altre componenti come il verde, il governo delle acque, la gestione urbanistica, le aree agricole.

 

4 - ADOZIONE DEL PUMS

 

DEPOSITO DEL PIANO URBANO PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE (PUMS), DEL RAPPORTO AMBIENTALE E DELLA SINTESI NON TECNICA
 

Seguono gli elaborati del PUMS, del Rapporto Ambientale e della sintesi non tecnica, in esecuzione  a quanto stabilito dalla DGRV n. 791 del 31/03/2009.
Chiunque può presentare osservazioni e/o contributi conoscitivi e valutativi, in carta semplice all’Ufficio Protocollo del Comune di Spinea oppure mediante PEC al seguente indirizzo: protocollo.comune.spinea.ve@pecveneto.it, entro il 23/10/2018.