La mensa scolastica dei nostri bambini

Il servizio di refezione scolastica è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie. Con Det n. 1309 dell'11.08.16, è stata determinata l’aggiudicazione definitiva della gara d’appalto per l’affidamento dei servizi di refezione scolastica, preparazione pasti utenti servizi sociali e fornitura derrate Asilo nido da settembre 2016 a dicembre 2018 alla ditta CIR Food s.c. di Reggio Emilia. Con det n. 256 del 31.1.2017 è stato affidato l’incarico per il servizio di “Addetto al controllo servizio di refezione scolastica- fornitura derrate Asili Nido” alla Dott.ssa Barbara Canova.

ATTESTAZIONE PER SPESA MENSA SCOLASTICA 2018

Le attestazioni 2018 saranno disponibili nel portale genitori dal 4 marzo 2019 e potranno essere scaricate in autonomia dagli utenti secondo le istruzioni allegate.

Per eventuali chiarimenti e informazioni è possibile contattare il n. 041.5411119 dalle ore 11.00 alle ore 14.00 dal lunedì al venerdì o inviare mail al seguente indirizzo CS.Spinea@cirfood.com.

Menù scolastici anno 2017-2018

CIR FOOD utilizzerà Prodotti bio: cracker, fette biscottate, confetture, crostini, preparato per minestrone, gelato. Prodotti IGP: pere emiliane, pesche di Romagna, radicchio di Chioggia, Speck, mortadella di Bologna. Prodotti DOP casatella, mele Val di Non, Monte Veronese, gorgonzola, sopressa vicentina. Prodotti tradizionali: melone, trota iridea

Diete particolari

I genitori degli alunni che necessitano di diete particolari (a causa di intolleranze, allergie, motivi religiosi) devono compilare un apposito modulo (modulo richiesta diete speciali) reperibile anche presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, allegando Certificato medico in originale.

Per le diete motivate da esigenze religiose sarà sufficiente l’autocertificazione dei genitori.

La richiesta di dieta speciali (o di sospensione della dieta) dovrà essere inviata allo Sportello Comune-URP – Piazza Municipio 1.

La dietista riceve su appuntamento i genitori degli utenti che ne facessero richiesta nella giornata del mercoledì (Tel. 041/5071113).

Comitati mensa

Nell'ambito del servizio di refezione è costituito un Comitato Mensa.

I componenti dei Comitati mensa effettuano un controllo sull'appetibilità del cibo e sul gradimento secondo le regole contenute nel vigente Regolamento Comunale

I genitori interessati possono comunicare i nominativi entro il 31 ottobre di ogni anno scolastico in corso alle segreterie degli Istituti Comprensivi (Spinea 1 e Spinea 2).

I controlli sono verbalizzati su apposito modulo, scaricabile qui.

Vuoi conoscere gli standard della qualità del Servizio erogato nel 2013? clicca qui

Come alimentare in modo equilibrato un bambino?

Il 13 maggio 2014 la Dietista Loretta Pellizza ha tenuto una interessante conferenza sui principali strumenti per preparare pasti sani ed equilibrati. Scarica qui le slides