Non ho più paura - Dal ciuccio alla perdita delle persone care, come spiegare ai bambini le separazioni e il lutto. Incontri per i genitori di bambini della fascia 0-6 anni

Pubblicato il 10 aprile 2024 • Famiglia

Pubblichiamo la locandina ed il programma degli incontri "Non ho più paura -  Dal ciuccio alla perdita delle persone care, come spiegare ai bambini le separazioni e il lutto" dedicati ai genitori di bambini della fascia 0-6 anni ed aperto a tutta la cittadinanza, organizzati dal Centro infanzia Matite Colorate e condotto dalla Psicologa dott.ssa Tamara Tonet.

“La vita porta con sé momenti di gioia e di tristezza e non possiamo evitare le avversità che accadono. La funzione protettiva degli adulti è necessaria per la crescita dei bambini ma è sempre opportuno evitare loro la frustrazione, la sofferenza e il dolore? quali implicazioni potrebbe avere tale scelta sullo sviluppo emotivo dei bambini? Condividere con i propri figli il significato di perdita e separazione può essere un momento prezioso ma delicato. È allora importante offrire ai genitori consigli pratici per riconoscere e affrontare le emozioni dei propri figli attraverso questi momenti difficili”.

Per ulteriori informazioni:

Centro Infanzia Matite Colorate
Scuola dell’infanzia e nido integrato
Via Mantegna, 53 - 30038 SPINEA VE
Tel: 041 4587510 - Cell. 389 5370444
Mail: matitecolorate@porticonlus.it  - Web: www.porticonlus.it

 

Locandina incontro Matite Colorate

Allegato 615.21 KB formato pdf

Locandina sedi

Allegato 770.94 KB formato pdf