Servizio Infrastrutture stradali
Ultima modifica 15 aprile 2020
Responsabile del Servizio: Vincenzo Manes
Competenze:
- Controllo finanziario delle entrate ed uscite nel rispetto del PEG di competenza
- Verbalizzazione delle riunioni relative al PEG ed agli obiettivi
- Rilascio autorizzazioni agli Enti gestori di servizi ed ai privati per attività di scavo su suolo pubblico. Gestione della pratica sino a conclusione
- Rilascio delle autorizzazioni di occupazione suolo pubblico legate a cantieri su aree pubbliche;
- Gestione dei PIP di competenza
- Rilascio autorizzazioni ai trasporti eccezionali che interessano il territorio comunale
- Redazione e registrazione delle Ordinanze per modifiche alla viabilità o attività di cantiere su firma del Responsabile di Settore
- Manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica stradale
- Rilascio pareri su interventi edilizi e lottizzazioni
- Programmazione ed attivazione modifiche al sistema viabilità e mobilità
- Gestione delle sezioni di competenza del Settore all’interno del sito internet comunale
- Pareri su attività di modifica o intervento su aree pubbliche da parte di terzi
- Aggiornamento classificazione delle strade urbane ai sensi del CdS ed in funzione degli arretramenti dei passi carrai
- Segnalazioni online di competenza