Descrizione
Si informano i cittadini che sta procedendo l'iter per la definizione dei rimborsi a seguito del maltempo che ha interessato il territorio comunale nella giornata del 21 agosto 2025 e della dichiarazione di Stato di Emergenza Regionale (D.P.G.R. 47/2025) del Presidente della Regione Veneto.
Il Comune di Spinea predisporrà, come richiesto dalla Regione, entro il 15 settembre un primo censimento dei danni subiti a livello di patrimonio sia pubblico sia privato. Si sottolinea che in questa prima fase il censimento ha carattere generale, dovendo contenere solo informazioni e stime di massima, senza la necessità di acquisire dati puntuali dai soggetti interessati dall’emergenza.
Una volta che la Regione provvederà a pubblicare la modulistica per l’effettiva ricognizione dei danni (procedura che potrà richiedere alcuni mesi) sarà cura del Comune avvisare con ogni mezzo a propria disposizione la popolazione. Nel frattempo, si evidenzia l'importanza di conservare più materiale possibile (fotografie, fatture attestanti eventuali spese etc...) da allegare alla futura modulistica.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 15:02