Descrizione
Con Ordinanza Dirigenziale n. 200 del 01/10/2025, il Comune di Spinea ha adottato una serie di disposizioni per il miglioramento della qualità dell'aria nel periodo invernale.
Lo scopo è di contenere il numero di superamenti del valore limite giornaliero del Pm10, stabilito dal D.Lgs. 155/2010, di 50 µg/m3, da non sforare per più di 35 giorni l'anno.
L’ ordinanza è diretta a tutta la Cittadinanza, alle ditte, enti, attività e/o associazioni presenti nel territorio.
Nel sito ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti “Il portale dell'Automobilista Verifica classe ambientale del veicolo” è possibile conoscere immediatamente la classe di appartenenza del proprio veicolo digitando semplicemente il numero di targa nell'apposito campo.
Per sapere in tempo reale il livello di allerta attivo per le polveri sottili, consultare il bollettino di ARPA VENETO a questa pagina
Allegati
Contenuti correlati
- Disposizioni per il miglioramento della qualità dell'aria nel periodo invernale (impianti termici)
- Alberi in Pianura: prenota le tue piante gratuite
- Chiusura temporanea dello sportello di Salzano
- Progetto Recreate evento finale: inaugurazione arredo urbano in materiale CFR riciclato
- Campagna "Attenzione animali pericolosi"
- Lotta alle zanzare - distribuzione gratuita delle antilarvali
- Modifica servizio raccolta indumenti
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2025, 09:01