CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2019

Ultima modifica 23 aprile 2020

In questa sezione troverete le informazioni relative al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2019, svolto dall'ISTAT, che ufficialmente partirà in tutti i comuni coinvolti, tra cui il Comune di Spinea, il 1 ottobre 2019 al 20 dicembre 2019.

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia nel Comune di riferimento.

E' bene innazitutto sapere che il Censimento non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse.

Se la tua famiglia è stata chiamata a partecipare al Censimento avrai ricevuto una lettera in questi giorni che ti indica le modalità di partecipazione.

BROCHURE INFORMATIVA DELL'ISTAT (clicca per aprire il documento collegato).

Per avere informazioni più dettagliate se la tua famiglia è stata chiamata a partecipare a una delle due diverse rilevazioni campionarie, consulta la pagina dedicata all'argomento sul sito dell'ISTAT (link esterno al sito ISTAT).

L'Ufficio Comunale di Censimento, istituito presso i Servizi Demografici del Comune di Spinea, è a disposizione per ogni chiarimento e per verificare se la persona che ti ha contattato è un rilevatore dell'Istat.

Recapiti dell'Ufficio Comunale di Censimento:

Responsabile dell'Ufficio di Censimento: dott. Baldovino Angiolelli

Staff del Censimento: sig.ra Susanna Ferronato

tel 041.5071179 (tutte le mattine dalle 11.00 alle 12.00)

email elettorale@comune.spinea.ve.it