Cos'è
Si pubblica la locandina della Giornata del Benessere, in programma per Sabato 26 settembre 2026, dalle ore 10:00 alle 17:00, presso la RSA Relaxxi di Noale
Questa giornata nasce con il desiderio di far conoscere il team multidisciplinare (psicologi, fisioterapisti, infermieri e medici), per dimostrare che la RSA non è solo un luogo di cura, ma un polo di vita, aperto alle famiglie e alla comunità, scardinando insieme i vecchi pregiudizi che a volte circondano queste strutture.
Durante l'intera giornata saà possibile usufruire di un percorso di screening gratuiti e senza prenotazione:
🧠 Cognizione e memoria: valutazioni e consigli per l'invecchiamento attivo con psicologi e neuropsicologi.
🚶 Mobilità ed equilibrio: analisi della postura e prevenzione del rischio di caduta con i fisioterapisti della struttura.
❤️ Parametri vitali: monitoraggio di pressione, frequenza cardiaca e glicemia con infermieri professionali.
👁️👂 Vista e udito: controlli specialistici grazie alla presenza di Ottica Veneta e Amplifon.
🆘 Sicurezza e primo soccorso: dimostrazioni pratiche di manovre salvavita e RCP a cura degli infermieri volontari CIVES.
Ci sarà un buffet gratuito gestito da Humamy e un'area bimbi attrezzata con attività e giochi, gestita interamente dal Servizio Educativo.
A chi è rivolto
Cittadinanza
Date e orari
26 set
26
set
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2026, 12:13