Salta al contenuto principale

Disposizioni per il miglioramento della qualità dell'aria nel periodo invernale, riguardante principalmente l’utilizzo degli impianti termici.

Dsposizioni per il miglioramento della qualità dell'aria nel periodo invernale, riguardante principalmente l’utilizzo degli impianti termici.

Data :

1 ottobre 2025

Disposizioni per il miglioramento della qualità dell'aria nel periodo invernale, riguardante principalmente l’utilizzo degli impianti termici.
Municipium

Descrizione

Con Ordinanza Sindacale n° 199 del 01/10/2025, il Comune di Spinea ha adottato una serie di disposizioni per il miglioramento della qualità dell'aria nel periodo invernale, riguardante principalmente l’utilizzo degli impianti termici. Lo scopo è di contenere il numero di superamenti del valore limite giornaliero del Pm10, stabilito dal D.Lgs. 155/2010, di 50 µg/m3, da non sforare per più di 35 giorni l'anno.

L’ ordinanza è diretta a tutta la Cittadinanza, alle ditte, enti, attività e/o associazioni presenti nel territorio.

Per sapere in tempo reale il livello di allerta attivo per le polveri sottili, consulta il bollettino di ARPA Veneto al link https://www.arpa.veneto.it/dati-ambientali/bollettini/aria/bollettino-livelli-di-allerta-pm10 

Municipium

Indirizzo

Via Carlo Pisacane, 3, 30038 Spinea VE, Italia

Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2025, 14:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot